Pubblicato nella G.U. n. 27 del 7 aprile 2017 - 4ª serie speciale - Concorsi ed esami, il decreto 13 marzo 2017 con cui è indetto il concorso per 540 posti di allievo agente di Polizia penitenziaria ruolo maschile e femminile riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) in servizio da almeno sei mesi ovvero in rafferma annuale in servizio e ai volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) in congedo ed ai volontari in ferma prefissata quadriennale (VFP4) in servizio o in congedo.
Il termine per la presentazione della domanda è l'8 maggio 2017.
La procedura di compilazione ed invio della domanda di partecipazione è esclusivamente telematica.
Qualora negli ultimi tre giorni lavorativi utili per la presentazione delle domande venisse comunicata l'impossibilità di utilizzare la procedura informatica, i candidati potranno inviare la domanda a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al Ministero della giustizia - Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria - Direzione generale del personale e delle risorse – Ufficio VI - Concorsi, polizia penitenziaria - Largo Luigi Daga, n. 2 - 00164 Roma.
La ricevuta dell'invio della domanda deve essere salvata e stampata per essere esibita quale titolo per la partecipazione alle prove concorsuali.
►Guida alla compilazione (formato pdf, 658 Kb)
►Registrazione (disponibile dall'8 aprile 2017)
►Accesso alla procedura di compilazione della domanda (disponibile dall'8 aprile 2017)