Ufficiale lo sciopero dei GdP a luglio

Ottava protesta dei Giudici di Pace contro la riforma della magistratura onoraria; l'astensione nazionale dalle udienze è ufficializzata per tre settimane, dal 3 al 23 luglio 2017.

 

La protesta, secondo le stime dell'Unione Nazionale Giudici di Pace, ha determinato il differimento di oltre due milioni di processi;  i Giudici di Pace comunicheranno ai capi degli uffici la loro indisponibilità per tutto il mese di agosto per i turni feriali.

I Giudici di Pace assicureranno, durante tutto il periodo dello sciopero, la tenuta di una sola udienza a settimana.

Questo il testo del comunicato inviato da UNAGIPA e Associazione Nazionale Giudici di Pace al Presidente del Consiglio dei Ministri, al Ministro della Giustizia, alla Commissione per la Garanzia dello sciopero nei servizi pubblici, al Consiglio Superiore della Magistratura e a tutti i Presidenti delle Corti di Appello.

Categoria principale: Servizi