Interruzione servizi informatici settore civile.

Il Ministero della Giustizia informa che, dalle ore 17.00 del 22 gennaio 2016 fino alle ore 24.00 del 23 gennaio 2016 (o, al massimo, fino alle ore 8.00 del 25 gennaio), al fine di consentire l’aggiornamento di alcune funzionalità dei sistemi saranno resi indisponibili tutti i servizi informatici del settore civile ed, in particolare:

 

  • La consultazione e l’implementazione dei registri di cancelleria;
  • L’aggiornamento (anche da fuori ufficio) della consolle del magistrato;
  • Il deposito telematico di atti e provvedimenti da parte dei magistrati;
  • Tutte le funzionalità del portale dei servizi telematici;
  • Tutte le funzioni di consultazione da parte dei soggetti abilitati esterni;
  • I pagamenti telematici.

Rimarranno attivi i servizi di posta elettronica certificata e sarà, quindi, possibile il deposito telematico da parte degli avvocati, dei professionisti e degli altri soggetti abilitati esterni anche se i messaggi relativi agli esiti dei controlli automatici potrebbero pervenire solo al riavvio definitivo di tutti i sistemi.

 

Categoria principale: News